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TRX

L’Allenamento in sospensione è una moderna tecnica di fitness che fa parte dell’Allenamento Funzionale. Si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l’atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo.
L’Allenamento in Sospensione si effettua attraverso una serie di esercizi in cui il proprio corpo è fortemente sbilanciato allo scopo di migliorare la forza, l’equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del core, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.
Il TRX e il programma di allenamento sono stati sviluppati da Randy Hetrick, un ex appartenente ai Navy SEAL, durante gli anni 1990 e la commercializzazione è iniziata nel 2005. Nello stesso periodo Kurt Dasbach, un ex giocatore di calcio cileno, scoprì una tecnica di allenamento inca basata su cinghie[1] e progettò uno strumento molto simile, chiamandolo Inkaflexx.
La lezione permette la stimolazione di tutti i muscoli del corpo, un allenamento adattabile a tutti i partecipanti per intensità, difficoltà tecnica e velocità di esecuzione dei movimenti ; una lezione quindi dove possono partecipare gli atleti che cercano di migliorare le loro performance ai semplici appassionati di fitness che cercano un modo di allenarsi efficace e stimolante diverso dalle tonificazioni piu’ classiche.

Adatto a tutti in base all’intensità ed alla difficoltà della lezione proposta.

Intensità media, alta

TRX

Istruttori del corso

Fitness
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Event Hours(4)

  • Martedì

    09.45 - 10.15

    Arianna - Sala 1

  • Martedì

    12.15 - 13.00

    Brian - Sala 1

  • Martedì

    18.45 - 19.30

    Brian - Sala 1

  • Venerdì

    09.45 - 10.15

    Arianna - Sala 1