c

Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturie montes, nascetur ridiculus mus. Curabitur ullamcorper id ultricies nisi.

1-677-124-44227 184 Main Collins Street, West Victoria 8007 Mon - Sat 8.00 - 18.00, Sunday CLOSED
Follow Us

Soft Pilates

Il corso di Soft Pilates segue i principi classici del Pilates tradizionale anche se nella sua versione soft è particolarmente orientato verso coloro che soffrono delle classiche patologie osteoarticolari e anche verso coloro che hanno o hanno avuto complicanze cardiache di vario tipo e verso coloro che non hanno mai o quasi mai avuto esperienze precedenti in termini di attività motorie praticate.
Le lezioni quindi prevedono fasi di tonificazione della muscolatura in generale ma soprattutto esercizi di tipo posturale e di sostegno della colonna sempre accompagnate melodie dolci e cadenzate e terminano con una piacevole fase di rilassamento, utile per raggiungere una piacevole condizione di benessere psico-fisico.
Durante il corso sarà possibile apprendere i sei principi base su cui il Pilates si fonda: la Respirazione controllata; il Baricentro che è centro di forza e di controllo di tutto il corpo; la Precisione per cui ogni movimento deve avvicinarsi alla perfezione; la Concentrazione e la massima attenzione che regolano ogni movimento; il Controllo esercitato su ogni parte del corpo; la Fluidità intesa come sintesi di tutti i concetti precedenti. Gli esercizi vengono svolti sul tappetino (Pilates Matwork) con l’aiuto di piccoli attrezzi (softball, fitball, foam-roller, magic circle, elastici e piccoli pesi); i movimenti saranno lenti, fluidi, perfettamente eseguiti e abbinati a una corretta respirazione. La lezione si svolge senza scarpe.

Adatta a chi avvicina per la prima volta alla disciplina e vuole apprendere le tecniche di base, a chi ama il Pilates, ma preferisce un lavoro meno intenso.

Intensità bassa

SOFT PILATES

Istruttori del corso

Fitness