Panca Posturale
Le lezioni di panca posturale aiutano a migliorare la postura e la condizione fisica agendo sulle rigidità e tensioni muscolari. Riesce ad agire in modo indiretto nelle seguenti patologie: Blocchi Respiratori, Stasi Venosa e Linfatica, Ipotonia Muscolare, Algie in genere, Cefalee Miotensive, Artrosi Anca, Artrosi Cervicale, Artrosi Lombare, Artrosi del Ginocchio, Cervicalgie, Ernie Discali, Ernie Jatali, Lombalgie/Mal di Schiena, Lombo Sciatalgie, ecc.. Funziona perché riallunga i muscoli tesi o retratti attraverso un lavoro asimmetrico e globale.
Ogni volta che si usa, il corpo assume una posizione ed un atteggiamento immediatamente più corretto. È utile a coloro che soffrono di problemi circolatori, a chi vuole migliorare la propria respirazione, ai ragazzi per correggere gli atteggiamenti viziati da posture sbagliate sui banchi di scuola e per il peso degli zaini. Agli atleti professionisti o sportivi appassionati, per ristabilire l’equilibrio dopo l’attività, con un giusto assetto del corpo, si migliorano le performance e si riducono gli infortuni.
Diminuendo le tensioni muscolari e gli acciacchi, si instaura una situazione di armonia, di benessere, di voglia di muoversi e di affrontare meglio la vita. È ottima anche per chi ama dedicarsi un rilassamento antistress.